top of page

Vacanza detox


Relax disintossicante


Trattamenti purificanti ed energizzanti, massaggi e alimentazione studiata da dietologi attenti, diventano appuntamenti imprescindibili di chi desidera approfittare delle vacanze per rimettersi in forma.


La vacanza diventa detox. È il periodo ideale per disintossicare il fisico e la mente da un anno di stress e “distrazione” alimentare di cui il nostro corpo (e non solo) porta i segni inevitabilmente. Via allora a pancetta e stanchezza concentrandosi su attimi di puro benessere. Che siano “su misura”, però, ovvero pensati e controllati da professionisti. Sapranno indirizzare i nostri sforzi in modo coerente e sicuro, valutando lo stato di salute psicofisica e funzionale prima di cimentarsi in diete depurative e detossinanti. SPA e centri specializzati potranno essere molto utili grazie a programmi personalizzati e sapranno pensare anche al detox digitale, punto di partenza imprescindibile per ritrovare il contatto con noi stessi. Secondo il biologo nutrizionista Riccardo Rocchi, “il problema non è il singolo pranzo o cenone, ma lo squilibrio alimentare. Per rimediare ai danni [...] è utile tornare il prima possibile a una dieta sana ed equilibrata con cibi freschi integrali, alimenti antiossidanti che riattivano il metabolismo e infusi detox”. Una settimana può già aiutare a rimettersi in pista, magari con cinque giorni di digiuno da cibi acidificanti (caffè, alcol, dolci, carne, …). Ma oltre alla dieta è possibile stimolare il nostro benessere psicofisico con il forest bathing (benefiche passeggiate nelle foreste), abbracciando gli alberi o camminando a piedi nudi per scaricare le tensioni fisiche e favorire la postura corretta e l’attivazione della muscolatura. Insomma, un’immersione a 360° nel benessere psicofisico per godere di attimi profumati di natura, suoni bucolici e prepararci a ripartire super carichi di positività.


 

METE DETOX

Si dice che “il viaggio inizia nella testa”. E, in effetti, una volta coscienti del nostro desiderio di “disintossicazione”, le mete possono essere molteplici. Noi vogliamo suggerirvi però la professionalità e la vocazione per questi argomenti del Trentino Alto Adige, un punto di riferimento sicuro quando si pensa al benessere. Hotel e SPA, masi e centri specializzati in questa zona amano sempre coniugare la natura con la salute, il relax ed anche uno sguardo speciale per il rispetto della dimensione eco. Potrete così godere non solo della professionalità dei loro specialisti, ma anche dell’ambiente naturale in cui immergervi, riuscendo finalmente a staccare la spina e, per ironia della sorte, ricaricarvi di energia.

 

Foto © Depositphotos.com

bottom of page