top of page

Beauty: regina della notte


Dallo scrub alla maschera al miele per le labbra fino al make-up: pronte per il Capodanno in sette mosse

È partito il conto alla rovescia per il tanto atteso veglione di Capodanno. Siete pronte per festeggiare? Bene, allora mettetevi comode e seguite i nostri suggerimenti per coccolarvi – dalla testa ai piedi – prima dell’arrivo dell’anno nuovo.

Partiamo dal pediluvio e dal massaggio defaticante, due preziose abitudini per sgonfiare e dare sollievo ai piedi stanchi. Per il primo bastano una bacinella d’acqua fredda, del bicarbonato e degli oli essenziali (lavanda, menta, timo o rosmarino). Per il secondo, un leggero massaggio con movimenti lenti e circolari.

Tocca ora alla pelle, da preparare il giorno prima della notte più scintillante dell’anno per una depilazione veloce e ottimale. Grazie a uno scrub a base di zucchero di canna (6 cucchiai), miele (1 cucchiaio), olio extravergine d’oliva (1 cucchiaio) e succo di limone, da massaggiare e poi risciacquare abbondantemente sotto la doccia, potrete ammorbidire l’epidermide e riattivare la microcircolazione. Prima di buttarsi a capofitto nell’hair styling, una maschera fai-da-te realizzata con burro di Karité (2 cucchiai), olio di mandorle dolci (2 cucchiai) e olio d’oliva (2 cucchiai) aiuterà a domare anche le chiome più indisciplinate: applicata per una buona mezz’ora sotto un asciugamano caldo, una volta risciacquata, restituirà una naturale morbidezza e lucentezza ai vostri capelli.

Passiamo al viso! La vostra pelle ha risentito dei cibi grassi e degli stravizi natalizi? Niente paura, un bagno di vapore e una machera all’argilla bianca vi aiuteranno a purificarla senza correre il rischio di disidratarla.

Per la bocca occorre solo un po’ di miele e un pezzetto di pellicola trasparente, abbastanza grande da coprire l’intera zona labiale. Spalmate questo “nettare degli dei” sulle labbra e poi incollatevi la pellicola. Lasciate in posa quindici minuti e poi rimuovetela: vi stupirete di cosa può fare tanta dolcezza.

A questi piccoli consigli di bellezza ricordate di abbinare un po’ di sana attività cardio, otto ore di sonno a notte e un’alimentazione sana e bilanciata: bere molta acqua, evitare dolci o bibite gassate e mangiare tutti giorni abbondanti porzioni di frutta e verdura.

 

A ME GLI OCCHI Parola d’ordine: osare. Dalle tonalità mat a quelle viniliche, dai glitter ai brillantini. Gli ombretti, i fard e i rossetti del Capodanno 2019 sono all’insegna del colore e degli “eccessi”. Via libera alla cipria scintillante per illuminare il viso, agli ombretti oro e argento per far brillare lo sguardo e alle labbra rosso fuoco da baciare sotto il vischio. Tre le regole da rispettare: per gli occhi marroni tinte calde che vanno dal nocciola al tortora, per gli occhi azzurri sfumature ton sur ton, per gli occhi verdi tutte le nuance del rosa e del viola. Foto © Depositphotos.com

bottom of page