• Luisa Castellini

Sotto l’ombrellone


Le parole d’ordine della beauty routine estiva? Proteggere e idratare. Dalle maschere a base di oli naturali per capelli forti e sani ai trattamenti con lo yogurt.

Dal make-up waterproof per occhi e labbra senza sbavature allo smalto gel alle vitamine per evitare fastidiose sbeccature, tutti i consigli per essere sempre perfette anche in spiaggia

Sole, salsedine e vento. Per salvaguardare la salute e lo splendore della vostra chioma dalla “stressante” stagione estiva – cappello a parte – l’ideale è mettere in pausa phon e piastre e programmare uno scrub cutaneo accompagnato da trattamenti specifici con oli essenziali. Il must? Olio di pistacchio (ricco di minerali, vitamine, aminoacidi, acidi grassi polinsaturi e betacarotene) e olio di borragine (ricco di fitoestrogeni, acidi grassi polinsaturi, omega 6), una combinazione vincente di antiossidanti – naturali ed emollienti – che idrata, rinforza e contrasta la formazione di doppie punte, rigenerando e “illuminando” i capelli danneggiati.

Per mantenere la pelle del viso e del corpo morbida e idratata, dopo una delicata maschera esfoliante con zucchero di canna e miele, ci si può affidare ai benefici di alcuni golosi trattamenti a base di yogurt.

Grazie alla loro proprietà lenitiva, in caso di scottature, nutrono in profondità l’epidermide e regalano un immediato e fresco senso di sollievo. Se la pulizia del viso pre-partenza è un ottimo espediente per potenziare l’azione delle protezioni solari (immancabili in ogni beauty case che si rispetti!), è invece consigliabile rimandare all’autunno l’utilizzo di acidi glicolici e mandelici che potrebbero aumentare eccessivamente la sensibilità della pelle.

Per le “make-up addict” che non vogliono rinunciare al trucco nemmeno sotto l’ombrellone, il consiglio è quello di non esagerare con le quantità e di scegliere i prodotti giusti per un effetto nude: un buon fondotinta con protezione solare (utile anche in città per proteggere il viso dai raggi UV), un correttore dalla texture setosa, matita e mascara waterproof e un gloss leggero ma luminoso.

E per lo smalto? Come evitare di sbeccarlo alla prima nuotata in mare? La risposta è la manicure semipermanente con uno smalto effetto gel alle vitamine: sottile, resistente, brillante e facile da rimuovere, nutre le unghie contribuendo a rafforzarle. Per chiudere in bellezza la beauty routine estiva, non dimenticate l’acqua termale spray. Vaporizzata su viso e corpo, pulisce la pelle e i capelli dai residui di sale e li aiuta a ritrovare confort e idratazione per tutta la giornata.

Foto © Depositphotos.com

#beauty #bellezza #makeup #trucco #Estate

6 visualizzazioni

MORETTI EDITORE - Edizioni Personalizzate s.a.s. - c.f./p.iva 01928520996 - Tutti i diritti riservati

  • w-facebook