top of page

Primavera. Parola d’ordine: DETOX


Make-up floreale e lunghe chiome da gitane. La primavera-estate 2019 ci vuole “selvagge” e allo stesso tempo molto curate. Complice il ritorno alla routine quotidiana, l’alimentazione scorretta, i ritmi serrati, il freddo e il vento di questo lungo autunno-inverno, lo specchio ci rimanda un’immagine spenta e opaca?

Niente paura, c’è la beauty detox, un programma di bellezza utile per detossinare il più possibile il nostro corpo da tutte quelle sostanze nocive accumulate durante la giornata. Il punto di partenza? La tavola. Ogni giorno, infatti, senza rendercene conto, assumiamo pesticidi, conservanti e edulcoranti: “veleni” che, a lungo andare, possono compromettere il nostro organismo e provocare fastidiose patologie alimentari. Oltre all’assunzione di due litri d’acqua al giorno, di frutta, verdura e Omega 3, è quindi utile detergere e idratare quotidianamente la pelle per eliminare i detriti cellulari e le impurità dovute ai residui di trucco e alle polveri sottili, lasciare i capelli sciolti e usare il phon a temperature più basse. Partiamo dal viso: per una pelle dall’aspetto liscio e splendente basta effettuare ogni dieci giorni uno scrub, applicare settimanalmente una maschera a base di argilla dalle proprietà assorbenti, detossinanti e remineralizzanti, e idratare l’epidermide con qualche goccia di olio di mandorle dolci. Per un corpo definito e senza cuscinetti localizzati, invece, è utile massaggiarsi sotto la doccia (dal basso verso l’alto) con una spazzola in setole naturali e poi immergersi in un bagno rilassante a base di sali, che – grazie all’effetto osmotico – assorbe i liquidi e assottiglia le rotondità. E i capelli? Via libera a oli ricchi di essenze, acque ricavate da fiori, frutti e alghe, nonché a prodotti pre-shampoo da applicare sul cuoio capelluto per rimuovere più facilmente cellule morte e residui inquinanti.

 

BOX COLORE: TUTTE LE TENDENZE

L’ispirazione per il make-up della stagione ci arriva proprio dalla natura in fiore… Nuance fresche (corallo e pesca), romantiche (beige rosato, rosa antico, rosa petalo) o squillanti (rosa shocking, rosa bubblegum, rosso acceso e fucsia caldo). Le nuove palette primaverili sono pronte a risvegliare dal letargo la nostra femminilità e a regalarci, sia di giorno che di notte, un look estremamente glamour!

bottom of page